cerca

Gazebo

La polizia davanti allo Scientifico per parlare di violenza di genere

Presenti anche il prefetto ed il questore

Polizia scientifico

La Polizia di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si è celebrata ieri, lunedì 25 novembre, la Questura di Vercelli, insieme al personale della Polizia postale di Vercelli, ha organizzato un punto informativo presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, già impegnato in progetti sulla tematica della giornata. In particolare, nel piazzale antistante il plesso scolastico, è stato allestito un gazebo con personale che ha illustrato agli studenti i contenuti di un opuscolo, realizzato dalla Polizia di Stato, e le finalità divulgative in esso contenuto. Nella circostanza gli operatori hanno fornito informazioni sugli strumenti di tutela delle vittime di violenza di genere, troppo spesso sempre più giovani, previsti dalla legge.

L’iniziativa è stata impreziosita dalla presenza del prefetto Lucio Parente, e vi hanno partecipato il questore Giuseppina Suma, e la dirigente della Divisione anticrimine della Questura, Fiorella Colangelo, che si sono intrattenuti con gruppi di studenti con i quali hanno condiviso momenti di riflessione sul tema.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500