Evento
23 Novembre 2024 09:56
“Il ruolo del Geometra come figura centrale nello sviluppo e nella gestione del patrimonio edilizio e in molteplici altri campi professionali, ma anche del territorio, mettendo in luce i potenziali sbocchi occupazionali. Un autentico ponte verso il futuro”.
Sarà questo il tema centrale della 3 ͣ Giornata del Geometra in programma venerdì 29 novembre, dalle 8.30 alle 14, nel Complesso di Santa Chiara, in corso Libertà 300 a Vercelli.
L’evento si pone come obiettivo quello di sensibilizzare gli studenti delle scuole medie e superiori indirizzo C.A.T. sulla necessità e sulla richiesta sempre più crescenti di figure tecniche in ambito edilizio e non solo. Il geometra è infatti una figura di riferimento per innumerevoli settori lavorativi. L’appuntamento è organizzato dai Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle province di Vercelli, Biella e Novara, con il patrocinio della Provincia e della Città di Vercelli, e del Comitato Regionale dei Collegi dei Geometri e Geometri Laureati del Piemonte.
Al mattino: - arrivo degli alunni provenienti dagli istituti superiori di primo e secondo grado; - il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Vercelli geom. Gianmario Avetta apre la giornata, a seguire i referenti dei Collegi delle province di Novara e Biella; - interventi del sindaco di Vercelli, del presidente della Provincia e dei referenti delle associazioni presenti; - consegna borse di studio agli studenti C.A.T. di Gattinara e di Crescentino, a cura del presidente Avetta (con la citazione ragazzi Vercelli già precedentemente premiati);
- attività nei vari stand: gli alunni avranno la possibilità di incontrare aziende e imprese di settore e provare strumentazioni del mestiere, ma anche di assistere a dimostrazioni sull'uso dei droni e della strumentazione di misurazione; - chiusura e saluti.
Nel pomeriggio:
- giro negli stand degli iscritti al Collegio dei Geometri;
- premiazione degli iscritti da più di 40 anni;
- assemblea sul bilancio annuale;
- corso di deontologia;
- chiusura e saluti.
La giornata vedrà anche la presenza di due ospiti d’eccezione: i fratelli gemelli Marco e Mattia Munda, tiktoker con oltre quattro milioni di follower: con il loro video su Vercelli, “Nascondino per tutta la città”, hanno ottenuto oltre 680mila visualizzazioni, da tutto il mondo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia