Vercelli
9 Novembre 2024 14:00
Nella giornata di giovedì 31 Ottobre noi allievi delle classi prime dell’Istituto Tecnico Cavour e Professionale Lanino, insieme a studenti di altri istituti di Vercelli, abbiamo partecipato, presso il Teatro Civico di Vercelli, a uno spettacolo teatrale interattivo proposto dalla società Drive Lab e dalla compagnia teatrale Teatro Zero negativo.
Lo spettacolo è stato organizzato per favorire lo sviluppo della cultura della sicurezza stradale coinvolgendo attivamente noi ragazzi, rendendoci spettatori attivi della storia. Le attrici hanno saputo coinvolgerci emotivamente raccontando storie toccanti e facendoci capire quanto è importante prestare attenzione quando si guida un veicolo ed evitare di assumere alcol e sostanze stupefacenti, facendoci anche riflettere sull’uso dei dispositivi di sicurezza.
“Lo spettacolo ci è piaciuto molto”, commentano i nostri compagni della 1^E Servizi Commerciali, “ Presto anche noi prenderemo la patente ed essere consapevoli dei fattori di rischio , se non ci comportiamo in modo corretto, è molto importante a tutela della nostra vita e delle persone che viaggiano con noi.
Gli allievi della classe 1^E Servizi Commerciali I.P. Lanino
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia