cerca

Comune, Polizia locale e Asm

Vercelli, abbandono dei rifiuti: multati 34 incivili

I risultati dell'attività di contrasto, in poco meno di un mese

Regis, Scheda, Prencipe, Bernardi

Da sinistra: Ivana Regis, Roberto Scheda, Antonio Prencipe e Luca Bernardi

In poco meno di un mese 34 incivili sono stati individuati e multati per l'abbandono dei rifiuti grazie allo stretto monitoraggio da parte dei vigli urbani e al sistema di telecamere.

La sanzione è di 100 euro, ma l'obiettivo dell'Amministrazione e della Polizia locale è perseguire penalmente i responsabili.

Tra i 34 verbali, sei interessano attività commerciali in centro e in periferia. Beccati anche due "turisti dei rifiuti", uno residente a Borgo Vercelli e uno a Vinzaglio.

Praticamente tutta la città è in balia degli incivili: le zone dove sono stati individuati gli abbandoni vanno da corso Novara (8) a piazza Mazzini (4), passando da piazza Cavour (dove, su una plancia sono stati lasciati dei cartoni) a piazza Zumaglini, via XX Settembre e corso Prestinari.

Alla conferenza stampa di questa mattina (martedì 15 ottobre, si è anche parlato di cantieri e manutenzione del verde. Presenti il sindaco Roberto Scheda, l'assessore all'Ambiente Antonio Prencipe, il comandante dei vigili urbani Ivana Regis e il responsabile del settore Igiene urbana di Asm Luca Bernardi.

L'articolo completo su La Sesia di venerdì 18 ottobre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500