cerca

Ricorrenza

Vercelli: gli ex Ciudin festeggiano 75 anni di vita associativa

L'iniziativa in programma domenica 13 ottobre

Chiesa Ciudin interno

L'interno della chiesa dei Ciudin di via Manzoni

Settantacinque anni di vita associativa. E’ la ricorrenza che gli ex Ciudin festeggeranno domenica 13 ottobre a Vercelli in occasione del tradizionale raduno annuale.

Il programma prevede, già dalle 8,30, il ritrovo nella sede sociale di via Garrone 20, per il tesseramento. Alle 9,30 sarà celebrata la messa in suffragio degli ex allievi defunti, nella chiesa di Santa Maria Immacolata che si affaccia su via Manzoni. Seguirà, alle 10,30, la commemorazione degli ex allievi morti nel corso dell'anno e l'omaggio alla lapide dedicata a quelli caduti in guerra.

Alle 11, come vuole la tradizione, nella sede, dopo il saluto da parte del presidente Luigi Casalino e gli interventi delle autorità si rinnoverà la cerimonia di consegna dei premi e delle borse di studio. L'appuntamento si concluderà con il pranzo sociale.
Da sempre il raduno di ottobre, insieme alla festa di San Luigi, il patrono dei ragazzi dell'ospizio, rappresenta un'importante occasione di aggregazione e incontro. E' il momento in cui gli ex allievi con parenti e simpatizzanti del sodalizio si ritrovano per condividere ricordi e far festa. Appuntamenti, questi, che vedono, con il passare degli anni assottigliarsi le fila dei soci attivi. «Mantenere in vita la nostra associazione costa impegno», sottolinea il presidente Casalino che invita ex allievi più giovani e familiari degli ex Ciudin a farsi avanti per offrire un sostegno concreto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500