Vercelli
di Redazione La Sesia
14 Settembre 2024 09:30
L’ufficio Lavori pubblici del Comune di Vercelli ha avuto mandato prioritario dall’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi: così, nei giorni scorsi è stata tracciata la segnaletica orizzontale e collocata quella verticale all’incrocio tra viale Rimembranza e via Marco Polo, nel punto in cui, lo scorso 31 luglio, ha perso la vita Gianluca Lombardi.
«Ho voluto accelerare gli interventi – spiega Campominosi – prevedendo, subito, la realizzazione, con i nostri operai, della segnaletica orizzontale, ossia la striscia di arresto. Sembrava fossero più lunghi i tempi per la scritta “stop”, ad opera di una ditta specializzata, così come l’arretramento del primo posteggio sul lato sinistro in direzione clinica Santa Rita - piazza Solferino. Invece si è potuto procedere per tutto già dall’inizio della settimana, facendo intervenire la ditta già impegnata in corso Avogadro di Quaregna».
Anche il posizionamento dello specchio parabolico è stato effettuato in settimana. L’ordinanza del Comune prevedeva anche un nuovo attraversamento pedonale, sulla carreggiata di viale Rimembranza in direzione clinica Santa Rita, prima dell’intersezione con via Marco Polo.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia