cerca

Vercelli

Viale Rimembranza: collocata la nuova segnaletica

nella zona aveva perso la vita Gianluca Lombardi

Viale Rimembranza

L’ufficio Lavori pubblici del Comune di Vercelli ha avuto mandato prioritario dall’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi: così, nei giorni scorsi è stata tracciata la segnaletica orizzontale e collocata quella verticale all’incrocio tra viale Rimembranza e via Marco Polo, nel punto in cui, lo scorso 31 luglio, ha perso la vita Gianluca Lombardi.

«Ho voluto accelerare gli interventi – spiega Campominosi – prevedendo, subito, la realizzazione, con i nostri operai, della segnaletica orizzontale, ossia la striscia di arresto. Sembrava fossero più lunghi i tempi per la scritta “stop”, ad opera di una ditta specializzata, così come l’arretramento del primo posteggio sul lato sinistro in direzione clinica Santa Rita - piazza Solferino. Invece si è potuto procedere per tutto già dall’inizio della settimana, facendo intervenire la ditta già impegnata in corso Avogadro di Quaregna».

Anche il posizionamento dello specchio parabolico è stato effettuato in settimana. L’ordinanza del Comune prevedeva anche un nuovo attraversamento pedonale, sulla carreggiata di viale Rimembranza in direzione clinica Santa Rita, prima dell’intersezione con via Marco Polo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500