Hockey su pista
di Andrea Giardina
3 Settembre 2024 16:47
«Non sentiamo la pressione, siamo tranquilli e consapevoli delle nostre capacità e della nostra fisicità. Sappiamo di essere i campioni del mondo in carica e siamo qui per ottenere il miglior risultato possibile; i giocatori sono giovani e non vanno pressati con i paragoni rispetto alla squadra che ha vinto a San Juan. Devono pensare a divertirsi e a mettere in pratica il bel gioco che abbiamo sviluppato»; sono le parole di Juan Manuel Garces, allenatore della Nazionale Argentina di hockey su pista Under-19, atterrata nella mattinata di martedì 3 settembre in Italia e accolta da Antonio Oliveri e Jose Rivetti, titolari del Modo Hotel di Vercelli, sede scelta dalla delegazione sudamericana per il ritiro.
La Nazionale Argentina, insieme ad altre 28 squadre, sarà impegnata dall’8 al 22 settembre nel Campionato mondiale di hockey su pista Under-19, che si terrà al Palazzetto dello sport "Stefano Dal Lago" di Novara. Sebbene lo staff tecnico non abbia voluto caricare la responsabilità della riconferma del titolo mondiale sui giovani atleti, le aspettative e le ambizioni sono chiare: «L’obiettivo è quello di raggiungere la finale. Rispetto alla scorsa selezione sono cambiati 11 giocatori su 12. Quello che non è cambiato sono la qualità e la fisicità dei nostri giocatori e sono certo che sapranno dimostrarlo», ha affermato Josè Amor, Capo Delegazione. Grande concentrazione, quindi, per la partita di esordio, in programma l’8 settembre contro il Cile.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia