cerca

Vercelli

Formare i giovani per evitare "altre Brandizzo"

Presentata la borsa di studio in memoria dei cinque operai morti sui binari

Da sinistra: Carlo Rivellino, Massimiliano Quirico ed Elena Ugazio, segretario generale Cisl Piemonte Orientale

Da sinistra: Carlo Rivellino, Massimiliano Quirico ed Elena Ugazio, segretario generale Cisl Piemonte Orientale

"Grazie per quello che state facendo per questi ragazzi. Spero solo che serva ad aumentare la sicurezza nei cantieri": la voce evidentemente commossa, così, Rosalba Faraci, la mamma di Michael Zanera è intervenuta questa mattina, lunedì 2 settembre, alla conferenza stampa di presentazione della borsa di studio istituita in ricordo di cinque operai morti un anno fa a Brandizzo. Oltre a Zanera, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Aversa, e Giuseppe Sorvillo, tutti dipendenti della Sigifer di Borgo Vercelli.

Ringraziamenti anche da parte di Oto Aversa, fratello di Giuseppe, che ha aggiunto: "Bisogna evitare che chi esce di casa per andare a guadagnare un tozzo di pane, non torni più".

Diversi gli interventi alla conferenza stampa, introdotta da Massimiliano Quirico, direttore di Sicurezza e lavoro. In particolare, Carlo Rivellino, segretario generale Filca Cisl Piemonte Orientale, ha proposto un minuto di silenzio per onorare le vittime della strage dei binari del 30 agosto 2023.

L'articolo completo su La Sesia di venerdì 6 settembre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500