caresanablot
di Fabio Pellizzari
10 Agosto 2024 09:06
Da oltre quaranta giorni abitazioni private e attività produttive di una zona di Caresanablot sono senza la linea internet. Una cabina della Tim è stata distrutta da un incidente stradale e non sono ancora intervenuti per il ripristino, nonostante le richieste del Comune di Caresanablot.
Il sindaco Mauro Casalino afferma: "La cabina della Tim è stata centrata in pieno da un mezzo ad inizio luglio in occasione di un incidente autonomo alla rotonda, dove ha tirato dritto ed è finito contro la cabina che fornisce la linea internet alla zona. Subito dopo il fatto abbiamo contattato la Tim per un veloce ripristino della cabina, scrivendo anche tramite posta certificata. Nonostante la nostra richiesta, non abbiamo avuto riscontro, quindi ad inizio di questa settimana abbiamo nuovamente contattato la Tim sollecitando l’intervento. L’assenza della linea internet sta provocando un forte disagio all’intera zona coinvolta che presenta fabbriche, concessionarie, abitazioni private. Non è accettabile che dopo oltre quaranta giorni Tim non sia ancora intervenuta".
E’ possibile per i privati fare richiesta di indennizzo per ogni giorno di assenza del servizio rivolgendosi a Federconsumatori o altre associazioni dei consumatori: "Come Comune non possiamo avanzare richiesta danni alla Tim, ma i singoli privati, sia delle abitazioni che delle varie attività interessate, possono rivolgersi alle associazioni dei consumatori per ottenere un indennizzo di 5 euro per ogni giorno di disservizio".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia