cerca

vercelli

"Amico di tutti, sempre con il sorriso, appassionato di calcio"

Il ricordo di Luciano Zuccaretti, titolare del Bar Trastevere

"Amico di tutti, sempre con il sorriso, appassionato di calcio"

“Amico di tutti, affabile e sempre con il sorriso”. Con queste parole Carmine ricorda il fratello Luciano – per tutti “Lucio” – Zuccaretti, morto a 59 anni. Era il titolare del Bar Trastevere di via Carlo III di Savoia a Vercelli e con quel sorriso, irradiato dalla sua simpatia, ha sempre accolto tutti i suoi clienti e amici, ma anche le difficoltà. Un carattere combattivo e solare.

La sua esperienza nel settore della ristorazione era iniziata molti anni fa quando, originario di Sarno, è arrivato a Vercelli insieme ai fratelli Carmine e Maurizio: “La sua era una passione – racconta Carmine - Tutti noi tre fratelli avevamo frequentato la scuola alberghiera”. Così, arrivato in città Lucio ha iniziato a lavorare come cameriere nella pizzeria Vesuvio e poi nel ristorante/pizzeria Tiffany. In seguito, ha deciso di costruire qualcosa di suo, ovvero la pizzeria “Zazà” dei Cappuccini e dopo averla venduta ha rilevato il Bar Trastevere che gestiva dal 2011.  La sua esperienza è sempre stata contraddistinta dalla passione per il settore, ma anche da un'altra. Quella per il calcio: Lucio era infatti tifosissimo dell’Inter ed era un volto noto del Csi vercellese.

Fondamentale il legame con i suoi fratelli Carmine (titolare della pizzeria Capisci Ammè) e Maurizio (cameriere da Pupetta): “Siamo sempre stati molto uniti. Un’unica cosa. Ci definirei come i tre moschettieri: uno per tutti e tutti per uno” evidenzia Carmine.

 

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500