cerca

rotaract sant'andrea

Ancora una volta Vercelli ospita una Distrettuale Rotaract

Nella Cripta del S. Andrea i lavori assembleari, nel Palazzo della Borsa Riso la cena

Ancora una volta Vercelli ospita una Distretturale Rotaract

Vercelli: il Rotaract Club Sant’Andrea, attualmente presieduto da Umberto Cappa, ha ospitato per il terzo anno consecutivo una Distrettuale. In questo caso si è trattato di quella di Chiusura del Distretto Rotaract 2031, durante la quale è stato analizzato il lavoro di un anno che ha permesso di movimentare circa 110 mila euro per varie attività benefiche e solidali (service) per il territorio. In tutto hanno partecipato un centinaio di soci, provenienti da più Regioni.

A fare da cornice all'evento due dei luoghi simbolo della città: la Cripta di Sant'Andrea, dove si sono tenuti i lavori assembleari, e il salone centrale del Palazzo della Borsa del riso dove invece si è svolta la cena, dove sono state consegnate le onorificenze e dove è stato ufficializzato il passaggio di consegne tra il Rappresentante distrettuale uscente Pierfrancesco Bianca e il suo successore, per l'anno 2024/2025, Alessandro Ribetto. All'interno del nuovo consiglio direttivo del Distretto sono stati inoltre nominati tre soci del Rotaract Sant'Andrea: Serena Cappa, segretario distrettuale;  Chiara Belvisotti, confermata tesoriere distrettuale, e Federico Pizzamiglio, già delegato di Zona per la zona Nord Ovest ed ora consigliere distrettuale.

Nel pomeriggio è stato tracciato un bilancio dell'anno sociale appena concluso, all'insegna del motto "illuminare". Infatti, come ricordato dal rappresentante uscente ogni gesto ha una vera risonanza in futuro " perché non sono la gloria o il successo a rendere grande un uomo, ma è il servizio che misura la sua grandezza morale e spirituale". E così i progetti intrapresi quest'anno che "hanno fatto luce"  sono stati molti, tra cui quelli che hanno consentito di raccogliere fondi a favore della ricerca contro il pancreas per l'ospedale Molinette di Torino e quelli di sensibilizzazione sulla donazione di sangue.

La serata è stata poi l'occasione per consegnare la più alta onorifecenza rotariana, ovvero la “Paul Harris Fellow” : per il cub vercellese l'ha ricevuta Serena Cappa, insieme a Monica Brega, come presidenti della Commissione APIN. Inoltre, Umberto Cappa è stato insignito riconoscimento intitolato al professor Gianfranco Lenti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500