provincia di vercelli
5 Giugno 2024 11:50
La locandina dell'iniziativa
Inclusione, solidarietà, servizio al prossimo e dedizione: sono le parole chiave alla base delle attività organizzate dal Rotaract Sant'Andrea, presieduto da Umberto Cappa.
Il prossimo importante appuntamento, in collaborazione con la Sezione Anmic di Vercelli e con Upo, ha come obiettivo la sensibilizzazione: il 7 giugno, dalle 16, si terrà una wheelchair-racing al Campo Coni di Vercelli. Si tratta di un percorso pseudo-sportivo su sedie a rotelle per persone normo dotate per spronare la comprensione e per rendersi conto di quante barriere architettoniche esistano (nel traffico, tra tombini e auto parcheggiate, su gradini). Questo perchè - si legge sul volantino dell'iniziativa - "per comprendere veramente una persona bisogna camminare nelle sue scarpe".
Durante l'iniziativa, inoltre, i ragazzi del corso di Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile di Upo presenteranno ai presenti l'esito delle indagini che hanno condotto per proporre soluzioni urbanistiche e per far installare dei servizi igienici pubblici nel centro cittadino.
Sabato 8 giugno, invece, alle 15 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli si terrà invece l'evento denominato "All Star Game 2024": i ragazzi giocheranno una partita di calcio al fine di sostenere il progetto Apin del Distretto Rotaract 2031. Obiettivo: raccogliere fondi a favore della lotta al tumore al pancreas per l'ospedale Molinette di Torino.
Ma non solo. Pochi giorni fa grazie all'Inner Wheel Santhià - Crescentino ha donato libri per allievi con disturbi specifici dell’apprendimento all'Istituto comprensivo Sant'Ignazio: "È sempre un piacere poter collaborare con l'Inner Wheel per il raggiungimento di un obiettivo comune, lavorando in sintonia per far la differenza - afferma il presidente del Rotaract Sant'Andrea Umberto Cappa - Oltre alla donazione di numerosi testi differenti tra loro, in tematiche e generi, abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione anche sull'acquisto di testi specifici rivolti a problematiche sempre più attuali in ambito scolastico come i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Ringrazio la scuola Giovanni XXIII per averci coinvolto e averci permesso di essere d'aiuto per il nostro territorio e la presidentessa del Club Inner Wheel Anna Maria per la gentilezza e fiducia dimostrata".
Il presidente Umberto Cappa
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia