ascom - formater
di Robertino Giardina
2 Giugno 2024 01:05
Grande successo di pubblico per la conclusione del “Fake-festival, del vero e del falso” con la sfida ai fornelli: uno “Show cooking” che ha visto impegnate due coppie finaliste di allievi Formater. Il contest (inserito tra gli eventi della Fattoria in Città) prevedeva due portate con protagonista il riso: un antipasto ed un risotto. I giurati che hanno attribuito il punteggio alle varie portate sono stati scelti sul momento tra i presenti, per coinvolgere il pubblico e creare così la massima condivisione. La serata è stata condotta dall’attore Riccardo Betteghella, che fa parte del cast di “Casa Surace”; da sfondo una Piazza Cavour gremita, con migliaia di persone che hanno assistito a questo spettacolo animato dalla partecipazione di Bruno Barbieri, il “giudice più elegante e pungente della tv”, così definito grazie alla lunga partecipazione al programma MasterChef Italia.
Sul palco allestito per le prove sono intervenuti il presidente Ascom, il sindaco, il presidente della Provincia, il presidente Fipe Vercelli e il presidente della “Strada del riso piemontese di qualità”. Questi ha parlato della risorsa agricola tipica vercellese, delle sue peculiarità, soffermandosi sulla nascita del Carnaroli e illustrando alcune varietà nuove come il “Gran Cavour” che è un riso ma con il profumo del Basmati.
A vincere il contest è stata la coppia composta da Roberto Maggio e Clara Cambrea; la seconda coppia era formata da Barbara Garavana e Luca Aguggia. Ma, in verità, hanno vinto tutti, ha vinto una piazza piena di persone entusiaste e partecipative, stimolate dalla simpatia dei conduttori e dalla passione che i finalisti hanno saputo trasmettere. Sono stati inoltre premiati i ragazzi della scuola Media Verga che hanno vinto la sfida ai fornelli che si è tenuta questa mattina a Parco Kennedy, come coronamento del contest "Giovani Chef" di Formater.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia