cerca

UPO

Un convegno a Vercelli racconta l’opinione pubblica sul nucleare

L’incontro è in programma lunedì 13 maggio alla Cripta di Sant’Andrea

Un convegno a Vercelli racconta l’opinione pubblica sul nucleare

L’opinione pubblica sul nucleare in Italia: l’Università del Piemonte Orientale presenta a Vercelli (e online) i risultati dell’indagine nazionale.

Lunedì 13 maggio, dalle 11 alle 12,30 nella Cripta di S. Andrea a Vercelli (Via Galileo Ferraris 116), si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema “L’opinione pubblica sul nucleare in Italia. Prime evidenze da un’indagine nazionale”. Durante il convegno verranno presentati i risultati di una ricerca che ha analizzato il “sentiment” dei cittadini italiani rispetto all’energia nucleare, realizzata anche da ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale nell’ambito del progetto “New perspectives on the nuclear issue in Italy”.

La ricerca svolta dagli studiosi fa riferimento a un bando del 2022 finanziato dall’Unione Europea (NextGeneration EU) e dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. L’evento del 13 maggio, inoltre, rientra nel palinsesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per la diffusione di una cultura sostenibile.

Interverranno i docenti e ricercatori Samuele Poy (Responsabile scientifico del progetto, Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE), Carmen Aina (Co-Responsabile scientifico, DISSTE), Marta Ruspa (Membro del team di ricerca, Dipartimento di Scienze della salute) e Andrea Conti (Collaboratore del team di ricerca, Dipartimento di Medicina traslazionale).

Sarà possibile seguire sia in presenza sia da remoto collegandosi alla pagina Web https://s.uniupo.it/1rnhf

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500