cerca

vercelli-scuole green

“Ricicla il presente, salva il futuro”: il convegno della Consulta studentesca

Appuntamento venerdì 10 maggio nell'Aula Magna del Seminario

“Ricicla il presente, salva il futuro”: il convegno della Consulta studentesca

Appuntamento per domani, venerdì 10 maggio, nell’Aula Magna del Seminario, in piazza Sant’Eusebio 10 a Vercelli con il secondo convegno provinciale delle Scuole Green "FutureisGreen VC24", patrocinato dalla Provincia di Vercelli.

L’evento è organizzato dagli studenti della Consulta provinciale e avrà come argomento il tema del “riciclo”, con un motto su tutti: “Ricicla il presente, salva il futuro”.

La giornata avrà inizio alle 9, con l'introduzione al convegno e i saluti istituzionali del dottor Umberto Pelassa, dirigente Ufficio Scolastico Provinciale e del sindaco di Vercelli, avvocato Andrea Corsaro.

A seguire, gli interventi dei relatori. Davide Gilardino, presidente della Provincia e presentazione EGATO2; Fondazione Marazzato, Sonia Tarricone: “Quando l’unione fa la forza: Sostenibilità in Rete e i progetti sul territorio”;  Arpa Piemonte, Elisa Bianchi e Franco Pistono: “Le parole della sostenibilità”; Asm, Luca Bernardi: “Economia circolare, da rifiuto a risorsa”; Eduiren, Marta Romano: ”Azioni quotidiane consapevoli”.  Michele e Leonardo: presentazione dei lavori della prima edizione di “futureisgreen”.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata esclusivamente ai lavori degli studenti dei seguenti istituti: l’I.I.S. Lagrangia che tratterà il tema del “Fast fashion - un problema culturale”, l’I.I.S. Avogadro che si confronterà con “Pulizia e riciclo”, l’Istituto Comprensivo di Trino proporrà “Canta con noi la canzone delle 3R”, l’I.I.S. Lombardi tratterà “Il riciclo attivo”, l’Istituto Comprensivo Lanino esporrà “Un progetto green nel mio zaino” e infine l’I.I.S. Cavour intratterrà con “Benvenuti nel futuro sostenibile”.

La conclusione dei lavori è prevista per le 12.00.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500