cerca

Volontariato

Centro di Aiuto alla Vita: taglio del nastro per la stanza dell’allattamento

Da 45 anni il C.A.V. al fianco di donne, ragazze e famiglie

targa stanza allattamento CAV

E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 16) nei locali del Cav Vercelli in via Monte di Pietà 65 una nuova  “stanza per l'allattamento".

Un’attenzione sempre più precisa e puntuale quella delle volontarie e dei volontari del Centro Aiuto alla Vita Vercelli Odv, che da 45 anni risponde in maniera concreta alle richieste di aiuto di donne e ragazze incinta, madri che scoprono una gravidanza inattesa, coppie e famiglie.

Centro Aiuto alla Vita Vercelli

In una sede completamente rinnovata, alla presenza delle autorità civili, miliari e religiose è stata ufficialmente aperto questo nuovo spazio luminoso, accogliente e riservato, dotato di una poltroncina, un lavandino e un fasciatoio per il cambio del pannolino. Dove le mamme potranno allattare i loro bambini, sentendosi a proprio agio. 

Un progetto fortemente voluto dalla presidente Viviana Bombonati, supportata dalle volontarie e dai volontari che prestano la loro attività al Centro di Aiuto alla Vita di Vercelli, che vuole anche sottolineare l’importanza di un un gesto naturale, semplice ed estremamente importante per i bambini.

I Cav, con oltre 350 sedi dislocate nel territorio italiano, costituiscono le sedi operative del Movimento per la Vita Italiano, del quale era presente all'inaugurazione Claudio Larocca presidente FederviPA - Federazione Cav Mpv Piemonte e Valle d’Aosta.

Questa colorata stanza per l'allattamento, allestita ed ammodernata dai volontari, è stata dedicata alla memoria della signora Giovanna Verri Pianta, recentemente scomparsa, per la vicinanza della famiglia ai "Progetti" promossi dal Cav.

All'inaugurazione di questo nuovo spazio sono intervenuti il figlio, Pier Luigi Pianta, Procuratore Capo e la figlia Paola, con i rispettivi famigliari. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500