nomina
15 Aprile 2024 12:27
Antonio Catania, 72 anni, ora in pensione, fino al 2017 dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Torino e Vercelli, nonché già presidente del Kiwanis di Vercelli, è il nuovo presidente del Comitato provinciale Unicef. Dopo essere stato prescelto dai volontari Unicef di Vercelli, è staro nominato dalla presidente nazionale Carmela Pace.
Ecco quanto ha dichiarato dopo la nomina.
“Rivolgo un ringraziamento alla presidente nazionale, Carmela Pace, e tutti i nostri volontari che mi hanno dato fiducia. Metto a disposizione dell’Unicef la mia storia personale e professionale, il mio impegno e la mia passione. Cercherò di dialogare con le istituzioni locali, le scuole e le altre associazioni per promuovere la consapevolezza sui diritti dei bambini e incentivare progetti educativi che favoriscano la crescita di cittadini attenti e solidali, tendendo fede al messaggio che accompagna il nostro logo… Per ogni bambino”.
E ha aggiunto: “Voglio ricordare Fulvio Scagliotti, che ci ha lasciato da poco e che è stato per anni, assieme alla moglie Laura, l’anima del comitato vercellese.
Fulvio da tempo impegnato nel volontariato ha lasciato un grande esempio di dedizione per i più deboli e diseredati, agendo con forte spirito di coinvolgimento, amore e passione in tutte le attività che venivano messe in campo”.
Catania ha quindi concluso: “Cercherò di continuare nel solco tracciato da Fulvio in un momento che segna in maniera particolare la vita dei bambini con guerre, povertà, fame, squilibri ambientali e forti disuguaglianze. Condizioni che riguardano i bambini nel mondo, ma sempre più spesso anche quelli vicini a noi”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia