cerca

Avma

Vercelli: settimane della prevenzione

L’elenco delle farmacie interessate e i periodi

Farmacia

L’Associazione Vercellese Malati di Alzheimer in collaborazione con le farmacie dei quartieri periferici della città dà il via alle settimane della prevenzione. Sono interessate la Bagliani, rione Isola, via Restano 68; la Comunale n.2 di corso Torino 1; la Cappuccini di via Thaon de Revel 4, dove sarà possibile effettuare gratuitamente una serie di esami clinici e uno screening sulla memoria.

In un quadro in cui il Servizio sanitario nazionale è sempre più in crisi per la carenza di risorse e di figure sanitarie, sempre più fondamentale, per la tutela della nostra salute è il ruolo delle farmacie che stanno diventando veri e propri presidi sanitari. La farmacia, soprattutto nei quartieri periferici, si fa carico del cliente a 360 gradi, diventando luogo di ascolto in cui trovare risposte, non più soltanto “negozi” in cui si vendono farmaci o integratori, ma importante riferimento sanitario di prossimità.

Ritenendo fondamentale prendersi cura della propria salute Avma invita tutte le persone ad aderire alla iniziativa prenotandosi nelle farmacie indicate secondo il seguente calendario: Farmacia Bagliani, settimana dal 16 al 20 aprile; Farmacia Comunale n. 2, settimana dal 6 al 10 maggio; Cappuccini, settimana dal 13 al 17 maggio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500