cerca

lions club vercelli

Ospite d'eccezione: la dottoressa Elena D'Onghia

Un viaggio attraverso il tempo, dal Big Bang ai buchi neri

Un'ospite d'eccezione: la dottoressa Elena D'Onghia

La dott.ssa Elena D'Onghia con il Lions Club Vercelli

Il Lions Club di Vercelli nel circolo ricreativo, durante la giornata di giovedì 7 marzo, ha avuto un’ospite d’eccezione: la dott.ssa Elena D’Onghia, vercellese, è professoressa associata presso il dipartimento di astronomia dell’Università del Wisconsin-Madison.

Il suo curriculum è di grandissima importanza e, chi ha avuto il piacere di sentire il suo intervento, non può far altro che confermare la sua competenza e professionalità, oltre che il suo grande amore per l’astrofisica. Elena D’Onghia ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica nell’Università di Milano, con una tesi sulla natura della materia oscura al centro delle galassie. In seguito, ha lavorato e studiato presso i più prestigiosi centri del mondo, ricevendo importanti riconoscimenti accademici e onorificenze.

Nel corso dell’interessantissima serata al Lions Club di Vercelli, la dottoressa è riuscita a catturare l’attenzione degli ospiti con una relazione dal titolo: “Dal Big Bang ai buchi neri”. Un viaggio attraverso il tempo.

Presente per l'occasione anche Andrea Cappellano, del Lions Club di Pietrasanta Versilia Storica, con cui si avvierà una proficua collaborazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500