cerca

unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti

"Biblioteca Itinerante": nuovo corso di Braille per i docenti

La prima lezione si terrà il 4 marzo

Nuovo corso di avvicinamento al linguaggio Braille

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vercelli, che ha come finalità l’assistenza a persone cieche ed ipovedenti, è tra i partner del progetto “La Biblioteca Itinerante” ideato dal comune di Vercelli.

Il progetto sviluppa un’articolata proposta di iniziative per la promozione della lettura, finanziato dal Ministero della Cultura in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura, offre la possibilità di partecipare al corso di avvicinamento al linguaggio Braille, a tutti quei docenti delle scuole che assistono alunni affetti da visibilità ridotta o assente e/o siano interessati.

Oltre che nei suoi vari locali la biblioteca civica di Vercelli ospita, nella sede di via G. Ferraris numero civico 95, la “Biblioteca inclusiva” per ipovedenti mettendo a disposizione anche del materiale per dislessici di primo grado.

Il corso è gratuito e prevede 5 lezioni totali, con orario dalle 14.30 alle 16.30, nelle seguenti date: lunedì 4, 11, 18, 25 marzo e martedì 2 aprile.

Per le iscrizioni contattare tramite indirizzo mail: bibliotecacivica@comune.vercelli.it oppure alessandra.cesare@comune.vercelli.it

Ulteriori dettagli verranno comunicati per iscritto ai partecipanti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500