cerca

Trattativa a livello regionale

Cassa integrazione in Carrefour, ma non a Vercelli

Accordo tra l'azienda e i sindacati su 6 punti vendita su 43 in Piemonte

Cassa integrazione in Carrefour, ma non a Vercelli

"Nella giornata di venerdì 9 febbraio è stato raggiunto un accordo con le rappresentanze sindacali per l'attivazione della cassa integrazione guadagni straordinaria in 6 punti vendita diretti Carrefour in Piemonte, su 43 totali nella regione, a seguito di un proficuo dialogo con i partner sociali": ad annunciarlo è stata la stessa azienda.

Vercelli non era interessata alla trattativa. Lo sono stati, invece, Burolo, Torino corso Montecucco, Nichelino, Grugliasco, Collegno e Moncalieri Rossi.

"Per i collaboratori degli ipermercati coinvolti - proseguono da Carrefour Italia - sarà previsto il ricorso alla cassa integrazione a rotazione per un monte ore complessivo pari al massimo al 15% del totale, il cui trattamento verrà totalmente anticipato dall’azienda. Questa soluzione permetterà di salvaguardare il livello dell’impiego e di portare avanti un processo di semplificazione ed efficientamento dell'organizzazione delle attività nei punti vendita interessati, finalizzato al recupero della sostenibilità economica e al loro rilancio, anche grazie all'investimento per l’implementazione del nuovo modello Maxi, orientato alla produttività, semplificazione e convenienza e per l’ammodernamento dei punti vendita".

Carrefour Italia conferma infine "la volontà di consolidare la propria posizione in Piemonte, che costituisce uno dei territori di maggiore presenza dell’insegna, attraverso la propria rete diretta e lo sviluppo della formula franchising".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500