Vercelli
di Redazione La Sesia
19 Gennaio 2024 11:55
"Sono una cittadina, che in data odierna ha assistito ad uno spettacolo indecoroso...".
Esordisce così una vercellese, che spiega che cosa sta succedendo nella zona sul retro di Via Monfalcone a Vercelli, "sulla quale si affacciano le case popolari ed un ex campo da baseball ormai abbandonato. In questo luogo sono presenti i bidoni della raccolta differenziata, che non sempre regolarmente vengono svuotati dagli operatori Asm. Nello specifico, tali contenitori non vengono svuotati e non viene pulito quanto presente vicino agli stessi da prima delle festività natalizie, questo ha comportato quanto si vede dalle foto allegate, ovvero una situazione pericolosa, per la salute pubblica, poichè i rifiuti abbandonati sono diventati un "banchetto di nozze a cielo aperto", per una numerosa colonia di ratti".
La lettrice prosegue: "Nonostante le varie segnalazioni scritte e telefoniche, ad oggi la situazione rimane quella descritta. Resto in attesa di un immediato intervento per la bonifica dell'area interessata, poichè il protrarsi di tale situazione comporta seri rischi ambientali e per gli abitanti, dato che ci giocano i bambini".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia