giovedì 18 gennaio
17 Gennaio 2024 11:51
Verrà presentato domani, giovedì 18 gennaio, il libro di Antonio Rinaldis dal titolo “Il guardiano di Budelli, storia di un uomo e della sua isola deserta”.
L’appuntamento è al Mondadori bookstore di Vercelli alle ore 17.30, con la presenza di Enrico Demaria che dialogherà con lo scrittore durante la presentazione del suo libro.
È la storia di Mauro Morandi, un uomo che ha deciso di trascorrere quasi trent’anni, in perfetta solitudine, su una piccola isola dell’arcipelago della Maddalena. Tuttavia, da quando l’isola di Budelli è stata acquisita dallo Stato italiano, è iniziata una lunga battaglia tra l’uomo e le istituzioni, conclusa con il suo abbandono del paradiso terrestre. Mauro è diventato il simbolo di uno stile di vita alternativo e anticonformista, che rifiuta le regole del consumo illimitato e dello spreco delle risorse ambientali: più povero ed essenziale, rispettoso dei delicati equilibri che ci legano alla Terra, quanto mai attuale alla luce del disastro ecologico sempre più evidente. Nella sua nuova veste di esule Mauro Morandi ha incontrato Antonio Rinaldis, filosofo e scrittore, e da questo incontro è scaturita una lunga narrazione sui temi fondamentali della vita, un invito a cercare dentro noi stessi la nostra isola deserta nella quale trovare rifugio e salvezza.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia