cerca

Festività natalizie

Vercelli: serata di auguri per il Soroptimist

Ospite della serata la dottoressa Valeria Climaco

brindisi

Durante la giornata del “Soroptimist Day” in data 13 dicembre, si è colta l’occasione per gli ultimi auguri natalizi e, la stessa presidente Lucia Ruzzante ha voluto celebrare l'appuntamento con alcuni momenti di profonda riflessione.

Ospite della serata, la dottoressa Valeria Climaco funzionaria dell’area educativa della “Casa Circondariale” di Vercelli, ha illustrato i vari aspetti della carcerazione femminile, luci ed ombre delle varie riforme, le speranze ed i disagi delle donne e di coloro se ne prendono cura. Il Club vercellese è da molti anni vicino a questa comunità, con diversi progetti che hanno visto nel corso degli anni una profonda collaborazione con l’Istituzione Carceraria.

Ad alleggerire la serata sono state Carla Barale, Cinzia Lacchia e Maria Napoli, tre socie, che con una lettura di un delizioso racconto di Natale hanno concluso la serata strappando un sorriso. Nel salone del circolo si sono intrecciati brindisi, affetto, pensieri empatici e progetti per le donne in difficoltà.

Le socie di Soroptimist, pur nello scintillio delle luci natalizie, non dimenticano la loro missione, meno che mai nel giorno in cui si rinnova il rito dell’accensione delle candele e si ricordano solennemente i valori fondanti del Club Service.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500