Gruppo Donne Imprenditrici Fipe-Ascom
di Francesca Siciliano
9 Dicembre 2023 17:02
Laboratori, creazione di palline di Natale, street food e molto altro: domenica 10 dicembre, a Vercelli, in via Veneto, si terrà una giornata interamente dedicata ai bambini. L’iniziativa, denominata “L’albero dei Piccoli Artisti, dove le emozioni diventano ricordi” è stata ideata dal Gruppo Donne Imprenditrici Fipe-Ascom. A parlarne è la presidente Donatella Bertolone, già nel direttivo nazionale della Federazione.
Presidente, qual è il programma della giornata?
A partire dalle 10.30 i piccoli potranno realizzare la loro pallina di Natale da appendere all’albero. Poi alle 11.00, alle 14.00 e alle 15.00 potranno partecipare al laboratorio di pasticceria, mentre alle 17.30 si terrà l’accensione di un albero di Natale. Ma non solo. Per tutta la giornata si svolgeranno un laboratorio con le marionette, il karaoke e ci sarà il truccabimbi. Si avrà anche l’occasione di scattare una foto con Babbo Natale nel suo chalet e sarà presente lo street food. Tante le prelibatezze da gustare, dolci e salate, tra cui: panini pulled pork, piadine, torta di mele, brownies, cioccolata calda e mele caramellate.
Che cos’è il “Gruppo Donne Imprenditrici Fipe-Ascom” e come nasce l’idea di organizzare questa manifestazione?
Il Gruppo è l’espressione unitaria delle imprenditrici che operano nel settore della ristorazione. Vuole promuovere e valorizzare la categoria femminile attraverso politiche e iniziative mirate. Tra i suoi obiettivi ha quelli di favorire la crescita delle associate, di promuovere e valorizzare i pubblici esercizi, di favorire le relazioni tra gli iscritti, di organizzare momenti di confronto pubblico e di organizzare eventi per la città al fine di valorizzarla e contribuire a farla crescere sempre di più. Così quando ci siamo unite abbiamo subito pensato di realizzare qualcosa per Vercelli e soprattutto per i bambini, dalle piccole alle grandi cose. Ci siamo ritrovate con una pallina di Natale in mano e ci è subito venuta l’idea. Tutto questo per regalare gioia e sorrisi ai bimbi.
I ringraziamenti
Il Gruppo Donne Imprenditrici Fipe- Ascom rivolge inoltre un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione della manifestazione: Comune, Ascom, Comtur, Atena-Iren, Claas, Teatro26, Soul Kitchen, Coffee Club, Locanda del Bue Rosso, Caveau, Valentine, La Salsamenteria, Pantheon, Panfocaccia e Pasticceria Rossa. Un grazie anche a tutte le associazioni che parteciperanno alla giornata tra cui “Esercito di Cuori” e “Pagliacci nel Cuore” e la decoratrice Roberta Comoglio.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia