L'inaugurazione
di Robertino Giardina
4 Dicembre 2023 10:38
“E’ un’emozione unica osservare quest’opera che è stata realizzata dai maestri di Infioritalia con la partecipazione degli allievi del Liceo Artistico. Ci troviamo qui, in prossimità del Natale, per inaugurare questa infiorata artistica, frutto di ingegnosità e maestria”.
Così il sindaco Andrea Corsaro, sabato 2 dicembre, in apertura della IV edizione dell’infiorata installata all’interno della Basilica di Sant’Andrea. “Luci di Natale a Vercelli” ha così preso il via con il primo appuntamento in programma: le melodie natalizie e la realizzazione di uno splendido tappeto di fiori all’interno della Basilica di Sant’Andrea. L’opera è stata curata dall’ Associazione Nazionale “Infioritalia" e, quest’anno, ha visto la partecipazione del Liceo Artistico “Ambrogio Alciati” di Vercelli con tre classi, la 3A e 3C sezione “Arti figurative” con la 5C sezione “Design” impegnate nella progettazione e nei disegni di alcune istallazioni floreali. La composizione finale risulta molto bella ed originale, per questo motivo, durante l’inaugurazione, le allieve Matilde Garzenini ed Emma Petrillo hanno ritirato un piccolo premio, rappresentativo della gratitudine verso la scuola, consegnato dal sindaco Andrea Corsaro.
Alla cerimonia erano presenti, oltre al sindaco, il presidente della Provincia Davide Gilardino, l’assessore Mimmo Sabatino, il presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino con il suo vice Gianni Marino e l’on. Emanuele Pozzolo.
In conclusione il sindaco Andrea Corsaro, rivolgendosi ai ‘maestri’ e agli allievi, ha voluto elogiare le loro capacità: “Si tratta di una bellissima iniziativa che mette in risalto la vostra grande professionalità e che impreziosisce anche il contesto, la nostra splendida Basilica valorizzando quindi le iniziative per la città in questo periodo”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia