cerca

Le iniziative

“Fare del bene fa bene” e Infiorata a Vercelli

I primi appuntamenti di “Luci sul Natale"

Presentazione luci sul Natale 2023 Vercelli

“Nel periodo delle feste ci deve essere pace e serenità per tutti. Ringrazio Santarella di Ascom, il presidente Echino di Atena e tutte le associazioni che si sono adoperate per questo programma come al solito ambizioso. Anche quest’anno vengono riproposte occasioni di gioia e di festa per i bambini come il trenino e gli alberi di Natale, quello di piazza Cavour e di piazza dei Pesci”, così il sindaco Andrea Corsaro ha introdotto la presentazione del programma “Luci sul Natale a Vercelli” venerdì 1°dicembre.

Il primo appuntamento è in programma oggi, sabato 2 dicembre, con il taglio del nastro dell'Infiorata artistica nella basilica di Sant'Andrea e la band itinerante AI pic Ensemble, che si esibirà per le vie del centro anche nei giorni 17 e 24 dicembre con la sua musica d’ambiente. Sempre oggi, prenderà il via l’iniziativa “Fare del bene fa bene”: negli spazi antistanti i negozi in via Nigra e via Fratelli Bandiera saranno allestiti i banchetti da alcune associazioni di volontariato che si alterneranno per raccogliere offerte e per organizzare attività e laboratori. Anna Donis ha ringraziato “la Croce rossa, che ci aiuterà nell’impacchettare i regali acquistati nei nostri negozi raccogliendo piccole offerte”.

Per Germana Fiorentino, presidente di Confesercenti “un Natale fortemente solidale come quello che si è avviato in questo fine settimana non può che fare bene a tutti”. Poi ha annunciato gli appuntamenti con i mercati straordinari di Natale tutte le domeniche in piazza Cavour, via Gioberti, piazza D'Azeglio e corso Libertà.

Il presidente di Ascom Angelo Santarella ha posto l’accento sulla collaborazione e la partecipazione corale, ringraziando tutti gli attori e le associazioni che si sono adoperate per la realizzazione del palinsesto.

Sarà una manifestazione particolarmente dedicata ai bambini: il presidente del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe-Ascom, Donatella Bertolone, ha illustrato l’iniziativa “L’albero dei Piccoli Artisti”, che si terrà domenica 10 dicembre: “Una giornata interamente dedicata ai più piccoli, con un laboratorio dove potranno realizzare la loro pallina di Natale da appendere all’albero posto in via Vittorio Veneto a partire dalle 10.30. Per tutta la giornata si svolgeranno alcune attività con le marionette e il karaoke. Si avrà anche l’occasione di scattare una foto con Babbo Natale nel suo chalet e sarà presente lo street food”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500