cerca

solidarietà

Rotary Vercelli: concerto gospel benefico per i bimbi della Pediatria

L'appuntamento è per lunedì 11 dicembre, alle 21, al Teatro Civico

Rotary Vercelli: concerto gospel benefico per i bimbi della Pediatria

Regalare un sorriso ai bimbi del reparto Pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, coinvolgendo la cittadinanza: con questi obiettivi il Rotary Club Vercelli, con il patrocinio del Comune di Vercelli e dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Vercelli, ha organizzato un concerto benefico con la Free Gospel Band, già ospite di diverse trasmissioni televisive. L’appuntamento è per lunedì 11 dicembre, alle 21, al Teatro Civico di Vercelli: “L’impegno nell’organizzazione – spiega il presidente del Rotary Vercelli Giorgio Rognoni – è stato importante e ha coinvolto i soci e gli sponsor, che ringrazio molto. Infatti, uno dei compiti del club, oltre al donare, è il “fare” coinvolgendo tutti e mettendosi al servizio del prossimo. Confidiamo molto nel cuore di Vercelli: il Rotary vuole collaborare con la cittadinanza e il nostro impegno sarà di essere presenti anche negli anni futuri”.
Quindi un’idea che nasce per “essere sempre più vicini alla comunità – afferma Rossana Corte, presidente della Commissione Immagine pubblica – Abbiamo voluto dare un imprinting diverso e moderno organizzando un concerto gospel. Senza dimenticare che il “servire” è nel Dna del Rotary ed è ancora più bello quando si riesce a creare entusiasmo e sinergia con i partner per generare un impatto ancora più grande”. Sempre con un unico obiettivo. Fare del bene: “Abbiamo pensato –  afferma Corte – di devolvere il ricavato ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale”. Infatti, attraverso l’associazione di clownterapia “Il pianeta dei clown” (a cui è rivolto un sentito ringraziamento) il Rotary donerà ai bambini i regali di Natale. Per la realizzazione di questa iniziativa è stata fondamentale quindi la collaborazione tra più parti: “Questa – spiega  Maurizio Sanzone, presidente della Commissione di amministrazione del Club – è la prima di una serie di iniziative che vorremmo replicare coinvolgendo la popolazione con attività divertenti. Cercheremo di rafforzare l’impegno sociale rendendoci più attrattivi e aprendo il Club alla città”.
Dunque il primo appuntamento è per lunedì 11 dicembre con la Free Gospel Band, un ensemble vocale di persone accomunate dalla passione per il canto corale come unione di voci, anime e spiriti. Il coro ha un repertorio di gospel contemporaneo e tradizionale, soul, pop, funky e R&B .
Prevendita i biglietti: Dosio Music, via Verdi 44, Vercelli. Per informazioni telefonare allo 0161 253047.
I biglietti si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500