Vercelli
30 Novembre 2023 14:53
Venerdì 24 novembre si è tenuta presso l’Aula Magna della Secondaria di primo grado Ferrari la consegna delle certificazioni linguistiche di Inglese, Francese e Spagnolo conseguite dagli alunni al termine del precedente anno scolastico. Tale evento rappresenta un momento di celebrazione per gli alunni che si sono distinti per dedizione, impegno e capacità di apprendimento nell’ambito delle lingue straniere.
Quest’anno, per la prima volta, hanno partecipato alcuni alunni che hanno concluso la scuola primaria Carlo Angela durante la passata stagione e che, grazie ad un percorso sperimentale che prevede l’applicazione della metodologia CLIL, hanno potuto conseguire le certificazioni linguistiche A1 di Inglese. Subito dopo sono state consegnate le certificazioni di inglese, francese e spagnolo agli ex alunni della Media Ferrari che hanno terminato il loro percorso nel precedente anno scolastico. Molti di loro sono andati oltre alle aspettative conseguendo il livello B1, ottenibile solo raggiungendo risultati eccellenti durante le prove, le quali danno accesso solitamente alla certificazione A2.
Questo meritato obiettivo è stato raggiunto, grazie anche alle numerose attività di potenziamento linguistico e ai percorsi di approfondimento con docenti madrelingua, attivati da alcuni anni presso la Scuola Media Ferrari. La consegna delle certificazioni ha rappresentato un’occasione preziosa di socializzazione e di incontro, che ha visto gli studenti riunirsi un’ultima volta con i loro precedenti insegnanti in un luogo che hanno imparato ad amare e ad apprezzare mentre erano studenti dell’Istituto Gaudenzio Ferrari.
Gli addetti alle relazioni esterne dell’IC Ferrari di Vercelli
Prof. Marco Bianco e Prof. Stefano De Fazio
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia