cerca

Sezione Ana vercelli

Paolo Rosso è “l’Alpin d’la Bassa" 2023

Il riconoscimento è stato consegnato venerdì 17 novembre al Salone Dugentesco

Paolo Rosso è “l’Alpin d’la Bassa 2023”

Paolo Rosso del Gruppo alpini di Porta Torino è “l’Alpin d’la Bassa" 2023. Ieri, venerdì 17 novembre, al Salone Dugentesco di Vercelli, gli è stato infatti consegnato, il riconoscimento della Sezione Alpini di Vercelli, che premia la penna nera che si è maggiormente distinta nel corso dell’anno.


Paolo Rosso è stato premiato, alla presenza delle massime autorità civili e militari, dal presidente dell'Ana di Vercelli Piero Medri, per i motivi riportati nella pergamena che gli è stata consegnata, insieme al  premio: “Fiero alpino, fervente animatore del suo gruppo di cui è stato promotore e guida fino al 2014, sempre disponibile per le attività sezionali, promotore di innumerevoli attività sociali e solidali, nonché volontario di Protezione civile, nel 2013 Coordinatore della PC (Protezione Civile) vercellese, 2017 coordinatore del Primo Raggruppamento. Riassume in sé tutti i valori della nostra comunità Alpina”.


Prima della premiazione si è tenuta la presentazione del libro "Noi Alpini Ci Siamo Sempre" del Tenente colonnello Mario Renna, capo ufficio Pubbliche relazioni della Brigata Alpina Taurinense.  L'opera racconta le origini degli Alpini e dell'Ana e di tutte le innumerevoli storie di altruismo ed imprese di guerra che le penne nere hanno dovuto affrontare.
A moderare il convegno Gian Maria Gagna, direttore del giornale "Alpin d'la Bassa" di Vercelli.

Erano presenti le autorità provinciali e locali.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500