cerca

Vercelli - Segnalazione

"Tolti i bidoni, gli anziani come fanno?"

Via Alpi, corso Gastaldi: "Al posto dei cassonetti ci sono cumuli di rifiuti"

Via Alpi corso Gastaldi rifiuti abbandonati

"Fa piacere vedere, che a Vercelli si stia lavorando per migliorare la raccolta differenziata, i nuovi cassonetti per il vetro e la plastica sono più capienti e più funzionali (occupano il posto di un'automobile). Peccato non siano stati ricollocati al loro posto". Inizia così la segnalazione inviata a La Sesia da una vercellese.

La lettrice prosegue: "La zona di via Alpi e corso Gastaldi prima era ben servita. I cassonetti a disposizione degli abitanti di parte di via Alpi, erano infatti vicino al parcheggio (zona Guardia di Finanza) in un posto di facile accesso. Adesso per buttare vetro e plastica bisogna recarsi, con l'automobile, in corso Fiume; in quella zona però ci sono persone anziane che non guidano più ed è pesante per loro portare il sacchetto con il vetro sino ai nuovi bidoni. Quindi l'alternativa è aspettare un famigliare che lo faccia per loro".

Ma non solo: "In questi giorni - aggiunge la vercellese - lungo il marciapiede, vicino al parcheggio in zona Guardia di Finanza, al posto dei vecchi bidoni sono stati depositati cumuli di rifiuti, tra cui mobili e bottiglie. Quel punto, con la nuova disposizione dei bidoni, rischia di diventare una discarica".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500