cerca

Aperi-Fuori

Vercelli: giornata conclusiva del progetto di supporto psico-fisico dei giovani

Appuntamento il 29 settembre in biblioteca

Aperi-Fuori

La locandina dell'iniziativa

Il 29 settembre, dalle ore 18 alle ore 20 a Vercelli si svolgerà l'Aperi-Fuori 2: un appuntamento conclusivo di restituzione delle esperienze nate all'interno del progetto “Fuori!”, finanziato grazie a  un bando della Regione Piemonte per il supporto psico-fisico dei giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Il percorso, iniziato a  gennaio 2023, ha visto i ragazzi partecipanti coinvolti in numerosi itinerari esperienziali realizzati a seguito dell’attività di co-progettazione promossa dal Comune di Vercelli (Centro Famiglie Villa Cingoli) e sviluppata con: Comune di Arborio, AslVC, Aps Itaca, Associazione Pedagogia Attiva e Outdoor Education – Artedù, Società Cooperativa Sociale Onlus Pandora, Associazione Teatro Arte Musica Tam Tam e la collaborazione di Bottega Miller, Università del Piemonte Orientale e Centro Iniziativa Democratica Insegnanti (Cidi). E’ ancora possibile iscriversi agli ultimi incontri previsti per settembre accedendo al sito del Centro Famiglie: www.villacingoli.it.

"Alle ore 18 del 29 settembre nei locali della Biblioteca Civica di Vercelli, in Via Galileo Ferraris n. 95, ci troveremo con istituzioni, organi di stampa, insegnanti e operatori per condividere il frutto di quanto realizzato all'interno degli itinerari esperienziali proposti e mettere in luce quanto fatto dai ragazzi, ma non solo… anche riportare le difficoltà, le paure, le emozioni e i risultati di un lavoro integrato, di rete e di comunità finalizzato a informare i giovani sulle varie forme di supporto psicologico e di aggregazione presenti sul territorio - spiegano i promotori dell'iniziativa - Alle 18.30 ci sposteremo insieme ai ragazzi nella Piazza Antico Ospedale (ex Parcheggione) per un aperitivo gratuito con buona musica, ma sarà anche un'occasione per i vari partner del progetto di informare i partecipanti sulle iniziative e gli spazi di incontro e di confronto previsti per i giovani sul territorio vercellese".

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500