TORINO
16 Settembre 2023 18:07
L'ipotesi più impensabile e remota è tristemente diventata realtà. Secondo quanto riportato da "Repubblica", nel primo pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre, uno degli aerei della "Pattuglia acrobatica nazionale" dell'Aeronautica Militare (ovvero le cosiddette "Frecce tricolori"), durante un test, si è schiantato a terra durante la fase di decollo a Caselle (Torino).
In un video che ha ripreso la scena, si vede distintamente che il velivolo perde progressivamente quota e poco prima di rovinare sulla pista il pilota ha avuto la prontezza di attivare il seggiolino eiettabile e proiettarsi verso il cielo con tanto di paracadute.
Al momento vige il massimo riserbo sull'incidente e non sono ancora state rese note le condizioni di salute del pilota, anche se sembra sia fortunatamente illeso, ma sempre secondo "Repubblica" sarebbe morta una bimba di 5 anni che forse si trovava con i genitori vicino la pista, e non si escludono altre persone coinvolte.
Inutile aggiungere che il passaggio delle "Frecce tricolori" su Vercelli, a conclusione del grande evento dell'Air Show, è stato annullato, così potrebbe essere anche l'esibizione in programma domani, domenica 17 settembre, a Torino.
Il video del Quotidiano del Canavese
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia