cerca

Bocciofila Porta Torino

Vercelli: al via la Sagra d'la pulenta e marlüs

La kermesse proseguirà fino al 10 settembre in via Monte Bianco

Vercelli: al via la Sagra d'la pulenta e marlus

Vercelli: ha preso il via la Sagra d'la pulenta e marlüs, il tradizionale appuntamento, organizzato dall’Asd Bocciofila Porta Torino, in collaborazione con il Comune. Rispetto alle ultime edizioni, realizzate solo in versione da asporto a causa delle restrizioni anti Covid, quest’anno sarà possibile consumare le varie specialità nella sede della bocciofila, in via Monte Bianco.


Il programma della kermesse gastronomica prevede oggi, venerdì 8 settembre, l'apertura dello stand gastronomico solo per cena: la distribuzione terminerà alle 21. Sabato 9 settembre, invece, l’appuntamento sarà doppio con possibilità di consumare le specialità gastronomiche a pranzo, dalle 11,30 alle 14, e a cena, dalle 18,30 alle 21. Stesso programma anche domenica 10 settembre: «La ristorazione sarà attiva sia a pranzo che a cena, rispettivamente dalle 11,30 alle 14,30 e dalle 18,30 alle 21» spiega Giuseppe, per tutti Pino, Scicchitano, presidente onorario della Asd Bocciofila Porta Torino.

Oltre al piatto principe della sagra, polenta e merluzzo proposto sia in versione fritto che in umido, i cuochi del sodalizio prepareranno come gli anni scorsi anche panissa, frittura di calamari, patatine fritte e inoltre peperoni in bagna cauda, lingua in salsa verde e la polenta e gorgonzola. «Questo per cercare di assecondare un po’ tutti i gusti. Vi aspettiamo numerosi» precisa inoltre il presidente onorario.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500