cerca

Borgo Vercelli

Chiusa la strada per Novara

Causa: un camion carico di combustibili in avaria in autostrada

Chiusa, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 6 settembre), la strada per Novara. I carabinieri bloccano i veicoli all'altezza di Borgo Vercelli.

La causa è un camion che trasporta combustibili in avaria in autostrada, con rischio incendio. Sul posto la Polizia stradale.

A un'automobilista vercellese di passaggio è stata data questa indicazione: "Per andare a Novara bisogna passare da Biandrate".

La società Autostrade fa sapere che "alle ore 15:15 circa sull’autostrada A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, sono stati temporaneamente chiusi i tratti compresi tra il bivio con la A4 e il bivio con la D36 Diramazione Stroppiana - Santhià in direzione Genova e tra Vercelli Est e il bivio con la A4 in direzione Gravellona Toce, a causa di un mezzo pesante fermatosi in avaria all’altezza del km 117+600 in direzione Genova, che ha disperso carburante sul piano viabile".

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, nei tratti interessati, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 4 km di coda in direzione Gravellona Toce e accodamenti in direzione Genova.

"Agli utenti diretti verso Genova, dopo la deviazione obbligatoria sulla A4, si consiglia di proseguire in direzione Torino, prendere la D36 direzione Genova e rientrare in A26 in direzione Genova - suggeriscono da società Autostrade - Agli utenti diretti verso Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria di Vercelli Est, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria verso Novara, prendere la A4 in direzione Milano e rientrare in A26 in direzione Gravellona Toce".

Non è dato sapere per quanto tempo la strada resterà chiusa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500