cerca

maltempo

Vercelli, Corsaro: "Lavoriamo per tornare alla normalità"

Transennate tutte le zone inagibili

Vercelli, Corsaro: "Lavoriamo per tornare alla normalità"

La foto di viale Garibaldi di ieri, 26 agosto.

Vercelli: dopo il maltempo di ieri, sabato 26 agosto, con forti raffiche di vento, proseguono gli interventi di messa in sicurezza: “Stiamo lavorando con le nostre squadre per ripulire tutto e ritornare alla normalità – dichiara il sindaco Andrea Corsaro – Anche oggi (domenica 27 agosto ndr.), ci si aspetta delle perturbazioni e vogliamo garantire il pieno della sicurezza. Procediamo per un ritorno alla normalità”.

Da sabato 26 agosto, i volontari della Protezione civile comunale e territoriale sono impegnati sul campo: “Ieri sera, verso le 22 – afferma l’Assessore alla Protezione civile Gian Carlo Locarni – abbiamo aperto viale Garibaldi che era ostruito per via della caduta di un albero”. Poi, per quanto riguarda il sottopasso del rione Isola “è ancora chiuso. Finchè non ci sono i rilievi dell’ufficio tecnico il passaggio è inibito sia alle auto che ai pedoni: stiamo procedendo alle verifiche” afferma. L’assessore comunica inoltre che i cimiteri sono agibili e delle probabili modifiche alla viabilità in viale Locarni.

Molte le segnalazioni che gli uffici stanno ricevendo: “Tutto ciò che non è agibile – ha detto – abbiamo già provveduto a transennarlo e a segnalarlo. Dalle 7 di questa mattina i volontari erano già tutti operativi”.
Locarni rivolge ancora un invito: “Per l’incolumità delle persone -dice – chiediamo di non passare vicino alle zone alberate. E' una misura che adottiamo per la sicurezza". Fino alle 24 di lunedì 28 agosto infatti, per via di un'ordinanza del sindaco, è inibito il passaggio nei viali e nei parchi.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500