le foto
di Alessandra Fassone
26 Agosto 2023 11:08
E’ giunta al termine la trentunesima edizione della “Sagra D’la Panissa”, organizzata come ogni anno dal Comitato Vecchia Porta Casale, presieduto da Guido Manolli, con il patrocinio del Comune di Vercelli.
Quella di ieri è stata l’ultima di sette serate che hanno accompagnato i cittadini vercellesi, e dei paesi limitrofi, al rientro dalle ferie con musica dal vivo e cucina tipicamente vercellese e piemontese: a proposito dimusica dal vivo, quella di ieri è stata una serata particolare in quanto ha visto l'esibizione della Merqury Band, tribute band dei Queen di Freddie Mercury e Brian May. Le serate precedenti erano state accompagnate dalla musica delle orchestre Alex Biondi, Raf Benzoni, Vanna Isaia, Samathe ed Alex Tosi band, Shary Band, Giuliano e i Baroni. Panissa, agnolotti, lingua in salsa, salame sotto grasso, grigliata mista, asino con polenta sono alcune delle specialità che la cucina della sagra ha offerto ai propri visitatori, che hanno potuto nel frattempo visitare la mostra d’arte allestita all’interno della Palestra Mazzini, organizzata dall’Associazione Futur’Arte di Franco Ferragatta con l'esposizione di quadri ed opere di oltre trenta artisti vercellesi.
Come ogni anno si è svolta anche la gara podistica “Trofeo Luigi Gargagli", che si è articolata su un percorso di circa 5 km, lungo le vie ed i viali cittadini. Soddisfatti gli organizzatori del Comitato Vecchia Porta Casale, che hanno visto una buona partecipazione nonostante l’afa soffocante di fine agosto, e che ringraziano particolarmente i volontari che ogni anno lavoranoper la riuscita della manifestazione.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia