Vercelli
di Redazione La Sesia
14 Agosto 2023 18:08
"La stragrande maggioranza dei cittadini vercellesi è attenta al rispetto delle norme di buona educazione e degli spazi pubblici! Le zone di degrado coincidono mediamente con gli insediamenti delle case popolari: Via Ranghino, Via Castigliano, Via Monfalcone, Via Pisa, Via Egitto, Via Arles, ecc, compromettendo l’immagine positiva complessiva della città".
E' quanto ribattono dall'amministrazione comunale, per bocca del vicesindaco Massimo Simion, sulla questione dei rifiuti abbandonati in città.
"È indegna la situazione di Via Natale Palli in cui l’Amministrazione comunale sta investendo 4 milioni di euro a fondo perduto per restituire dignità e decoro a quei fabbricati dopo anni di incuria - prosegue Simion - L’area è controllata dal sistema di videosorveglianza del cantiere: come è possibile che gli stessi residenti conferiscano rifiuti indifferenziati davanti alle proprie abitazioni, tra l’altro interessate da un piano di investimenti milionario? Non è accettabile intervenire ogni settimana per ripulire l’area dai rifiuti e dai topi. Le norme generali di buona educazione sono improntate al rispetto verso le altre persone, vale anche per le palazzine di Via Natale Palli!".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia