Guardia di Finanza di Vercelli
10 Luglio 2023 10:57
Nei giorni scorsi il tenente Lois Liberati ha assunto l’incarico di comandante del Nucleo operativo del Gruppo della Guardia di finanza di Vercelli, il reparto che assicura le attività di polizia economico-finanziarie, giudiziaria e i servizi di controllo economico del territorio nel capoluogo e nei comuni confinanti con la Valsesia.
Il tenente Liberati, 25 anni, originario della provincia di Rieti, ha frequentato l’Accademia della Guardia di finanza dal 2018 fino a pochi giorni fa, conseguendo, al termine del percorso formativo, la laurea magistrale in Giurisprudenza.
È, dunque, al primo incarico di comando di un reparto operativo subentrando al tenente Giuseppe De Rosa che, nell’ambito dell’ordinaria manovra di avvicendamento tra ufficiali, dopo due anni ha lasciato Vercelli per raggiungere la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, in qualità di comandante di plotone.
Il tenente De Rosa, nel periodo trascorso a Vercelli, ha conseguito importanti risultati di servizio nei principali settori d’interesse per il Corpo, concorrendo a rafforzare il presidio di legalità economico-finanziaria nella provincia.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia