santhià-vercelli
di Francesca Siciliano
17 Giugno 2023 07:16
Fare del bene e sostenere il Fondo Edo Tempia di Biella: con questo obiettivo l'associazione "Esercito dei cuori" ha organizzato l'iniziativa "Esercito Express". Dieci coppie di viaggiatori, i cui nomi verranno svelati martedì 20 giugno, percorerrano circa 40 chilometri: "Partiranno da Santhià - spiega Erika Barbonaglia, presidente di "Esercito dei cuori" - e arriveranno a Vercelli, attraversando le nostre meravigliose terre. Lungo il percorso, i viaggiatori si sfideranno in prove di abilità e cultura generale". L'iniziativa, il cui format è ispirato a quello del reality show "Pechino Express", si terrà il 23 e il 24 settembre e il montepremi sarà appunto devoluto al Fondo Edo Tempia.
Esercito di cuori odv
L'associazione, guidata da Erika Barbonaglia, nasce nel settembre del 2022 e si propone di organizzare iniziative benefiche con lo scopo di aiutare e proteggere le persone e gli animali bisognosi, supportare eventi in collaborazione con altre associazioni, promuovere e valorizzare il territorio e aumentare le attività per sensibilizzare la popolazione nei confronti della ricerca scientifica. Ad oggi, Esercito di cuori ha già operato in molti campi del sociale: la prima iniziativa intrapresa è stata "Fai battere il mio cuore" con cui ha donato un'attrezzattura per la polisonnigrafia pediatrica all'ospedale Sant'Andrea, poi ha sostenuto il Fondo Edo Tempia, il centro antiviolenza Eos, l'Amos di Santhià, la Cascina Bargè, l'Angsa e altro. Recentemente l'associazione ha donato tre biciclette ad altrettanti bambini grazie alla partecipazione di ben 75 persone alla "Vercelli che Pedala".
"In tutto, da settembre, abbiamo donato circa 16.000 euro" dice Barbonaglia.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia