cerca

Vercelli - ragazzi degli oratori

Raccolta di cibo porta a porta per le missioni di Bolivia e Perù

Iniziativa estesa anche ad alcuni paesi del circondario e della Bassa

Raccolta di viveri porta a porta per le missioni di Bolivia e Perù

Raccolta viveri a sostegno delle missioni di padre Alessandro Facchini in Peù e Bolivia. L'iniziativa benefica, a cura dei ragazzi degli oratori del centro città di Vercelli, oltre che Vercelli, coinvolgerà alcuni paesi della cintura e della Bassa, nelle giornate di oggi, giovedì 1° giugno e poi anche nei giorni successivi, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno. "Passiamo casa per casa per recuperare i doni oppure è possibile portarli direttamente all'oratorio di San Giuseppe a Vercelli" spiegano i promotori. 

Cosa si può donare? Latte a lunga conservazione, olio d'oliva, pasta, riso, farina, pelati, biscotti, pancarrè, succhi di frutta, legumi in scatola, tonno in scatola, omogeneizzati, sale, zucchero, acqua e caffè. 

La raccolta è in corso a Formigliana, Villarboit, Quinto Vercellese, Caresanablot, San Germano, Desana, Borgo Vercelli, Asigliano, Stroppiana, Costanzana, Lignana. 

"Chiediamo aiuto una raccolta di viveri per coloro che si trovano in situazioni di necessità - sottolineano -  La raccolta di viveri è un'opportunità per tutti noi di fare la differenza nella vita delle persone che hanno un grande bisogno di sostegno. Anche il più piccolo contributo può fare una grande differenza, e insieme possiamo fare molto di più, offrendo un po' di speranza a coloro che si trovano in una situazione difficile. L'invito è dunque quello di partecipare a questa iniziativa con tutto il cuore.".

E aggiungono: "Se avete bisogno di altre informazioni su cosa donare o su come contribuire, non esitate a contattarci. Per informazioni ci si può rivolgere a Costantino, al 349 1497474 o scrivere all'indirizzo email: mercaritatinovercelli@gmail.com.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500