cerca

Saluggia

Lo Scambialibri domenica 28 maggio alla biblioteca "Giovanni Faldella"

Nuova iniziativa con l'associazione Libriamoci a Vercelli

Saluggia Scambialibri

Saluggia: dopo lo Scambialibri dello scorso 8 dicembre, l'associazione Libriamoci a Vercelli torna ad essere ospitata dal Comune e dalla Biblioteca Civica "Giovanni Faldella" domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18 con orario continuato.

Insieme allo Scambialibri, tornerà anche il Juke Box Letterario: le volontarie e i volontari sono a diposizione per leggere un estratto da una lista di letture tra cui scegliere. "Chi vuole può scegliere il brano che più lo incuriosisce o che vuole risentire e poi non deve fare altro che chiudere gli occhi e godersi la voce del/la lettore/rice che per 5 minuti o poco più, porterà l'ascoltatore dentro il mondo di carta selezionato" spiegano dall'associazione.

In caso di maltempo, lo Scambialibri sarà posticipato a domenica 18 giugno. 

Le regole dello Scambialibri sono semplici: "Il numero massimo di volumi che ogni lettore può scambiare è stato fissato a 20, scegliendo tra tutti i tavoli e gli stand a tema - illustrano da Libriamoci a Vercelli - non vengono accettati libri di scolastica (a meno che non si tratti di libri di narrativa pubblicati per le scuole), libri geografici, libri religiosi, libri economici tipo Harmony, 1000 lire ecc, Reader’s Digest (Libri Selezione), le enciclopedie, i fumetti e la manualistica datata. Lo staff si riserva comunque di valutare altre categorie non menzionate. I libri devono essere in buono stato, facilmente leggibili e trasportabili".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500