Segnalazione
23 Maggio 2023 11:37
"L'aiuola accanto all'ingresso del Mac di Vercelli è in una situazione indecente": inizia così la segnalazione di una lettrice.
"Questa mattina - prosegue - sono passata in quella zona, molto carina, della città. Peccato per le erbacce lungo il muro che costeggia l'area dove stanno costruendo la nuova ala del liceo Scientifico, che non sono certo un bel vedere... Però, la cosa che mi ha colpita di più, è stata quell'aiuola, proprio vicino all'ingresso del Museo archeologico".
"Le siepi decorative sono ormai sommerse dalle infestanti - descrive la vercellese - e le erbacce sono talmente alte da spuntare tra i listelli delle panchine. Davvero un brutto biglietto da visita per chi viene a Vercelli a vedere il Mac e le altre sue bellezze artistiche. Tra l'altro anche le rose accanto avrebbero proprio bisogno di una bella sistemata".
Conclude la vercellese: "Basterebbe davvero poco per dare un'altra visione, più decorosa, di questa città".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia
Commenti
20:08, 23 Maggio 2023
Degrado al MAC
È verissimo,un vero degrado civico. Aggiungo che NON solo li esiste:basta guardarsi attorno,soprattutto nel nostro bel centro storico. Se si osserva,si può notare che le due panchine sono girate al contrario - guardano il muro !!!!! Ho segnalato questo lavoro osceno,anche perchè avevo chiesto di spostarle,dopo piccolo restauro,aggiungendone altre 5/7,sotto le arcate dei portici di p.zza Cavour,dove sarebbero molto più utili per i cittadini che vogliono sedersi per ammirare la bellezza della piazza e riposarsi,scambiado due parole con il vicino o guardare i nipotini a scorazzare. Sempre rimasto inascoltato. Manca la volontà di fare per il bene della cittadinanza tutta. Posso scommetterci che le due panchine,girate al contrario e l'erbaccia rimarranno così ancora per chissa quanto ancora !!!!
Rispondi
Report