case per 40 famiglie
17 Maggio 2023 14:55
Sono partiti nella mattinata di oggi, mercoledì 17 maggio, i lavori di ristrutturazione delle sei palazzine di edilizia popolare di via Natale Palli a Vercelli. Un intervento da poco meno di 4 milioni di euro, cofinanziato da un contributo del Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) per 1,8 milioni e fondi Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per 1,9 milioni.
I primi lavori sono consistiti nel perimetrare l’area di intervento e nella messa in sicurezza del cantiere. “Si procederà – afferma Massimo Simion, assessore ai Lavori pubblici – con l’abbattimento dei balconi in situazione critica, sottoposti tra l’altro a ordinanza di divieto. Verranno rimossi i rifiuti ingombranti da tempo presenti nell’area; di questo intervento si occuperà Asm, tra l’altro questa mattina già presente sul posto; allo stesso tempo verranno anche spostate le auto abbandonate e sarà allarmato il ponteggio. Poi si procederà con gli altri lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, adeguamento strutturale e abbattimento delle barriere architettoniche”.
Sottolinea Simion: “Finalmente ridaremo dignità a questa zona della città e case adeguate alle famiglie, una quarantina, che da troppo tempo convivono con situazioni di incuria e abbandono”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia