cerca

rotaract sant'andrea

Vercelli ha ospitato la distrettuale di elezione del Distretto Rotaract 2031

Per il 2024/2025 è stato eletto Alessandro Ribetto come rappresentante

Vercelli ha ospitato la distrettuale di elezione del Rotaract 2031

Vercelli ha ospitato la distrettuale di elezione del Distretto Rotaract 2031: sabato 6 maggio è stato eletto il rappresentante dell'unità territoriale per il 2024/2025 Alessandro Ribetto (attualmente vice). Hanno partecipato oltre 120 persone.
L'iniziativa, che ha coinvolto più club, è stata organizzata con il Rotaract Sant'Andrea, presieduto da Federico Pizzamiglio: "Fin dall'inizio dell'anno sociale - ha detto - ci siamo candidati per proporre Vercelli come location per l'assemblea e abbiamo lavorato mesi per raggiungere l'obiettivo. Volevamo scegliere un posto che fosse legato al simbolo della città, ovvero la Basilica di Sant'Andrea, e per questo abbiamo proposto il Dugentesco, di fronte alla Chiesa. E' stata un'ottima opportunità anche per promuovere il turismo".


Sabato sono intervenuti il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, il governatore del Distretto 2031 Marco Ronco, l'attuale rappresentante distrettuale del Rotaract Vincenzo Vaccaro, il vice Alessandro Ribetto (eletto appunto rappresentante per il 2024/2025) e il presidente del Rotaract Sant'Andrea Federico Pizzamiglio. Durante il pomeriggio si è parlato anche di educazione finanziaria. Al termine dell'assemblea è stato poi proposto un giro turistico, guidato dai giovani del Fai, fino all'ex Chiesa di Santa Chiara dove si sono tenute la cena conviviale e la serata danzante.

"Siamo molto soddisfatti - ha concluso Pizzamiglio - le assemblee distrettuali solitamente sono 4 o 5 all'anno e siamo contenti che quella di elezione si sia svolta proprio a Vercelli".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500