cerca

Vercelli

Piazza Mazzini, Isola e forasacchi: interventi ad hoc

Taglio erba e pulizia, l'Amministrazione spiega i lavori in corso in città

Passaggio pedonale viale piazza Mazzini

Sistemato nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, il viale di piazza Mazzini, ripristinando il passaggio per i pedoni, reso praticamente impossibile da una grossa pozzanghera.

“Dopo la segnalazione comparsa sul sito de La Sesia mercoledì 10 maggio – spiegano dall’Amministrazione comunale – ci siamo immediatamente attivati per risolvere la situazione. Nella stessa giornata sono intervenuti il personale del settore Lavori pubblici e un tecnico; è stato verificato che la pozzanghera si era formata a causa della grande quantità di foglie che ostruivano le caditoie, unitamente alle radici degli alberi”.

Un intervento impossibile da effettuare ‘a mano’, quindi “è stato richiesto l’intervento di una ditta specializzata che ha spurgato l’area, ripristinando il passaggio. Purtroppo – aggiungono dall’Amministrazione – era da tempo che non pioveva e questo ha contribuito a crea il disagio”.

I lavori in piazza Mazzini non si limitano a questo intervento: “Nei prossimi giorni gli addetti proseguiranno per sistemare tutta l’area, con il taglio dell’erba e una pulizia particolareggiata”, aggiungono dal Comune.

Intanto, il sindaco Andrea Corsaro e l’Amministrazione fanno anche sapere che “sempre oggi sono iniziati i lavori di taglio dell’erba al rione Isola. Nei giorni scorsi l’intervento era stato effettuato in via Olcenengo e corso Randaccio. In calendario ci sono anche le vie Monsignor Locati e Meucci, quindi la zona dell’ospedale. Man mano sistemeremo tutta la città”.

Sottolineano dal Comune: “Per poter eseguire gli interventi di taglio dell’erba in sicurezza e in modo adeguato, è stato approntato un cronoprogramma che va assolutamente rispettato. Sappiamo bene che quando piove l’erba cresce più in fretta, ma il calendario va rispettato”.

Sindaco e Amministrazione tengono infine a rassicurare i cittadini sulla questione forasacchi: “Stiamo prestando molta attenzione a questa problematica: abbiamo raccomandato, alla ditta incaricata del taglio dell’erba, di raccogliere e ripulire bene le aree di intervento; e glielo abbiamo ribadito più volte. Ci rendiamo perfettamente conto che le spighe, una volta secche, possono rappresentare un pericolo per i cani”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500