cerca

segnalazioni

Vercelli: aree verdi invase dalle erbacce

Dall'Isola e dal Canadà richieste di taglio delle spighe

erbacce al Canadà

Al rione Isola, così come al Canadà, le aree verdi sono invase da erbacce e spighe. Dai due quartieri di Vercelli arrivano segnalazioni, ma, soprattutto, richieste urgenti di taglio delle erbacce.

"Chissà quando si decideranno a passare anche da piazza Irigoyen, all'Isola - sottolinea un vercellese - l'erba è alta, le spighe presto si seccheranno e i forasacchi saranno pericolosissimi per i nostri cani. Senza contare il degrado che regna...".

Situazione analoga in via Cantarana, al Canadà: "Qui - racconta un altro vercellese - il taglio dell'erba è stato fatto circa un mesetto fa, ma le infestanti adesso sono di nuovo altissime, soprattutto attorno ai giochi dei bambini nel giardino antistante l'area cani; anzi, quest'ultima è forse messa meglio. Il taglio dell'erba andrebbe fatto più spesso, credo che anche in Comune sappiano che l'alternarsi di pioggia e sole caldo è la condizione climatica ideale per il proliferare delle erbacce: non è certo una novità o un fenomeno straordinario di quest'anno, capita sempre così".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500