cerca

vercelli

Pranzo di gala a sostegno dei bambini oncologici

Oggi, 6 maggio, i Club Service e l'Associazione Notaio Giuseppe Torelli hanno raccolto fondi per il Regina Margherita

I Club service e l'associazione Torelli a sostegno dei bambini oncologici

Foto di Stefania Piccoli

Sostenere il reparto di Oncologia pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita di Torino: con questo obiettivo i Club Service del Vercellese (Kiwanis Club Vercelli, Lions Club Santhià, Lions Club Vercelli, Panathlon Vercelli, Rotary Club Sant'Andrea-Vercelli-Santhià- Crescentino, Rotary Club Vercelli e Soroptimist Vercelli) in collaborazione con l'Associazione Notaio Giuseppe Torelli hanno organizzato il pranzo di Gala che si è tenuto oggi, sabato 6 maggio, in Seminario Arcivescovile a Vercelli.


Durante la giornata è stata presentata l'Associazione ed è stato ricordato il notaio Torelli che non avrebbe che potuto apprezzare questa iniziativa. Inoltre è ancora possibile contribuire alla raccolta per l'ospedale attraverso il libro “Simposio”, a cura di Renato Bianco, costituito dai numerosi interventi tenuti nell’arco degli anni da Giuseppe Torelli in occasioni conviviali.
Oggi sono intervenuti il presidente Paola Torelli, il segretario Serenella Ferrara e Renato Bianco (anche presidente del Lions Club Vercelli) per l'Associazione Torelli e poi Sebastian Dorian Asaftei, medico del reparto di Oncologia pediatrica del Regina Margherita. Il dottore ha trattato l'oncoematologia pediatrica parlando di ricerca e spiegando le attività dell'ospedale.
Erano presenti Laura Bellini, presidente del Kiwanis Club; Benedetta Bellè, presidente dei Lions Club Santhià; Agostino Gabotti, presidente del Panathlon Vercelli; Fabrizio Pissinis, presidente del Rotary Club Sant'Andrea-Vercelli-Santhià-Crescentino; Adriana Sala Breddo, presidente del Rotary Club Vercelli e Lucia Ruzzante, presidente del Soroptimist Vercelli. Un ringraziamento particolare, oltre a tutti i Club e a Gabotti, è stato rivolto a monsignor Giuseppe Cavallone.

Approfondimento sul numero de La Sesia in edicola da venerdì 12 maggio

Foto di Stefania Piccoli

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500