cerca

Vercelli

Gli alunni dell'Ic Ferrari in gita in Veneto

Ben 135 studenti hanno partecipato alla tre giorni d'istruzione

Gita Ferrari

Gli alunni dell'istituto comprensivo Ferrari in gita

Durante l’ultima settimana di marzo gli alunni delle scuole secondarie “G. Ferrari” di Vercelli e “Sen. M. Abbiate” di Caresana hanno vissuto un meraviglioso ritorno alla normalità, dopo anni di restrizioni dovute alla pandemia partendo finalmente in gita.

Ben 135 studenti appartenenti a tutte le sezioni delle due scuole secondarie hanno partecipato ad uno stimolante viaggio di istruzione di tre giorni in Veneto, dove hanno avuto modo di vedere meraviglie architettoniche e artistiche come il Teatro Olimpico del Palladio a Vicenza, l’Arena di Verona e il balcone di Giulietta, Piazza San Marco a Venezia e l’incantevole cittadina di Sirmione del Garda. Hanno potuto perciò apprezzare le animate vie di alcuni dei centri storici più rinomati del nord est. Le visite sono state illustrate da guide locali che hanno risposto a tutte le domande e curiosità dei giovani visitatori.

Il cuore dell’esperienza è stata la possibilità di vivere nuovamente un sentimento di socializzazione, condividendo spazi, compagnia ed avventure insieme ai propri compagni, agli studenti delle altre sezioni e ai propri docenti. Così sia gli alunni che i loro accompagnatori hanno vissuto dei giorni memorabili, che ricorderanno con piacere e a lungo. Grazie Istituto Ferrari che ci fai vivere ogni giorno queste intense emozioni!

I Referenti stampa dell’IC FERRARI
Prof. Marco Bianco e Stefano De Fazio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500