cerca

Sorelle della Trasfigurazione

Vercelli: i giorni del Triduo pasquale nella Basilica di S.Andrea

La Liturgia delle Ore scandirà i diversi momenti di attesa della Pasqua

Basilica di sant'Andrea

La Basilica di Sant'Andrea

Nei giorni del Triduo pasquale le Sorelle della Trasfigurazione invitano a partecipare alle celebrazioni nella Basilica di S. Andrea.

Non saranno celebrate le funzioni del Triduo, che si potranno seguire nella propria parrocchia, ma la Liturgia delle Ore scandirà i diversi momenti di questi giorni così intensi e centrali.

Giovedì santo 6 aprile alle 7,45 l'Ufficio delle letture e lodi in Sala capitolare; alla sera l’Adorazione: dalle 21 alle 24 la Basilica resterà aperta, per permettere a chi lo desidera di raccogliersi in silenzio e fermarsi per una preghiera breve o prolungata.

Venerdì santo 7 aprile alle 7,45 l'Ufficio delle letture e lodi in Sala capitolare; a seguire saranno celebrate le Ore minori: alle 9 l’Ora Terza, alle 12 l’Ora Sesta e alle 15 l’Ora Nona, per sostare di fronte al mistero della Croce.

Sabato Santo 8 aprile alle 8,15 l'Ufficio delle letture e lodi in Sala capitolare; alle 12,15 l'Ora Sesta e alle 18,30 i Vespri.

Domenica di Pasqua 9 aprile alle 9 le Lodi, alle 9,45 l'Ora media, alle 10 la S. Messa e alle 18,45 i Vespri.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500